-->

Chissà se la 'ndrangheta sta appoggiando qualche candidato per la Regione Lombardia

Chissà se la 'ndrangheta sta appoggiando qualche candidato per la Regione Lombardia. Le indagini ci hanno detto che oltre a Zambetti, altri 7 candidati nel 2010 per la regione (6 del Pdl ed uno della Lega) furono avvicinati o sostenuti.
Intanto mi piacerebbe sapere come mai Alessandro Colucci, attuale candidato per il Pdl in Regione Lombardia, nel maggio 2011, per far votare Renzo De Biase, candidato in Consiglio Comunale a Milano, telefonò a Marco Scalambra arrestato per corruzione in concorso aggravata, a seguito dell'indagine che ha portato in carcere Domenico Zambetti. Per quel reato Scalambra è imputato a assieme a Eugenio Costantino in carcere anche per associazione mafiosa, con cui ha rapporti costanti.
Avrei una domanda anche per fabio Altitonante.
Forse non tutti sanno o si ricordano che Alfredo Iorio, ai tempi dell´arresto presidente del gruppo immobiliare Kreiamo spa, ha patteggiato un anno e mezzo per associazione mafiosa e un anno per corruzione. Tre anni e 4 mesi di reclusione, invece, è la condanna per l’imprenditore cesanese Andrea Madaffari, vicepresidente della stessa società. Fabio Altitonante è attualmente candidato in Regione Lombardia per il Pdl. Mi piacerebbe sapere come mai nel gennaio 2009 Altitonante era negli uffici della Kreiamo e come mai in risposta ad Alfredo Iorio che gli chiede:"Come sei diventato?" Altitonante risponde: "Presidente di Napoli Metro Engineering (società interamente partecipata di MM NdR) la società che sta facendo lo metropolitana a Napoli. Quindi mo', datemi tempo, che lì servono ingegneri, cinema e varietà"

Nessun commento: