-->

Scheda del Pii Calchi Taeggi

Il P.I.I. (Programma Integrato di Intervento) Calchi Taeggi, interessa un'area pari a mq. 405.340 ed è costituito da due comparti.
Il comparto nord di mq. 73.894 è attestato sulla via Fratelli Zoia in corrispondenza dell’immobile della Cascina Linterno, mentre il comparto Sud è localizzato tra le vie Calchi Taeggi e Bisceglie di dimensioni pari a mq. 331.446.

Il progetto mira innanzitutto a favorire il recupero della funzione residenziale in città, attraverso la realizzazione di un nuovo insediamento prevalentemente residenziale per un totale di mq. 123.585, sia in regime libero per mq. 44.542 che convenzionato per mq. 44.543, oltre a nuovi spazi per uffici privati per mq. 26.500 e strutture commerciali per mq. 8.000.
Si prevedono edifici enormi fino a 30 piani. Un intervento invasivo su un’area a standard nella quale era previsto un grande parco e aree per lo sport!
Verranno costruiti un centro integrato per l’infanzia costituito da un asilo nido per 60 posti e una scuola per l’infanzia per 90 posti, una Residenza Sanitaria per Disabili in gestione per almeno 30 anni alla Fondazione Don Gnocchi. Infine si prevede la cessione al Comune di Milano dell’immobile della Cascina Linterno e la sua rifunzionalizzazione a struttura di servizio di interesse pubblico convenzionato.

Nessun commento: