-->

1 dicembre 2008

Mense: pagheranno le famiglie del ceto medio, e pagheranno anche per il mese di luglio

Nella seduta odierna della Commissione Bilancio è stato ufficializzato: l'idea della Giunta è di fare cassa aumentando le tariffe delle mense scolastiche delle Scuole dell'Infanzia e delle Scuole Primarie. 
Il Vicesindaco De Corato lo ha dichiarato: 2 milioni di euro in meno a rimborso dei servizi forniti da Milano Ristorazione per il 2009. Attenzione però: l'aumento della refezione sarebbe previsto solo dal settembre 2009,  e quindi i due milioni di euro si potrebbero riferire a 3 mesi e mezzo di scuola. 
E a pagare saranno le famiglie con ISEE maggiore di 12.501 €, che sono state definite in Commissione da De Corato "ricche"…: pagheranno da 200 a 450 € in più all'anno. 
Ultima sorpresa: per le Scuole dell'Infanzia si pagherà il mese di luglio, anche se molte famiglie non usufruiranno del servizio! 
Complimenti! L'ICI per alcune famiglie rientra dalla finestra con gli interessi. Per altre famiglie, che non hanno la casa di proprietà, la Giunta  chiederà un ulteriore sacrificio per coprire i buchi del bilancio del Comune. 
  
David Gentili, consigliere gruppo Pd
Maurizio Baruffi, consigliere gruppo Verdi