-->

7 maggio 2009

Aggiornamento Anemoni

Ecco qui un veloce aggiornamento sullo stato dei lavori del Campo Sportivo di via Anemoni.
Dopo l'apertura del cantiere, avvenuta a sorpresa l'11 marzo, i lavori sono cominciati il 21 aprile scorso, con il primo lotto a carico del Settore Arredo Urbano - Aree Verdi - Parchi e Giardini.
Sono in fase di ultimazione i campi di basket e pallavolo, sono state cambiate tutte le panchine, verranno piantate le siepi e, se sarà possibile effettuare il collaudo per tempo, il 16 maggio le Scuole Secondarie dell'Istituto Comprensivo Narcisi li inaugureranno nell'ambito della loro Giornata dello Sport.
Si procederà quindi alla sistemazione della cancellata, da parte del Settore Manutenzione ordinaria: su richiesta dei cittadini e delle scuole verrà aperto un secondo cancello, di fronte all'entrata della scuola materna.
A seguire verranno rifatte le piste di atletica: l'anello per la corsa e il rettilineo per la corsa veloce. Questo lotto di lavori, che inizialmente era stato messo in carico al Settore Edilizia Scolastica è stato invece assegnato al Settore Demanio: è questo un passaggio importante che permette di escludere che i fondi utilizzati per la riqualificazione del Campo Sportivo, che sarà di utilizzo libero per tutti i cittadini, vengano defalcati dai fondi stanziati per le Scuole di via degli Anemoni.