-->

22 luglio 2008

News Letter Luglio 2008

Eccomi qua, con l'aggiornamento del mese riguardo la mia attività politica in Consiglio comunale.
Vi rimando a:
  • la presentazione del Contratto di quartiere Lorenteggio. Un progetto urbanistico che verrà approvato a settembre e che mi ha molto deluso perché non prevede certezze sulla riqualificazione dell'intero quartiere, ma, per il momento, solo risorse per demolire alcuni caseggiati costruendone di nuovi in aree limitrofe. 
  • il testo di una interrogazione per avere notizie su un'importante questione, di cui si sa poco e che, dopo la moschea di via Jenner, troverà molto spazio nelle cronache cittadine. Il Centro sociale Leoncavallo rischia per la 17 volta lo sgombero da via Watteau. Maroni ha dettato la linea, De Corato e Terzi inseguono. Soluzioni per salvare un luogo così importante per i giovani ce ne sono, i Cabassi sono disponibili. L'Amministrazione cosa ha intenzione di fare? 
  • un riassunto (concordato con un mio prezioso consulente) che mi ha aiutato per far luce sulla questione derivati e i rischi che l'operazione (la più importante mai fatta da un comune in Europa) possa trasformarsi in un danno enorme per i cittadini. Settimana prossima ascolteremo i tre esperti esterni nominati dalla Commissione bilancio del Consiglio comunale e l'avv. Giancarlo Astegiano Magistrato, della Corte dei Conti. 

A presto e se non ci sentiamo prima: buone ferie. 

David Gentili