-->

29 luglio 2008

Niente palaghiaccio in via Anemoni. L'area resta a disposizione delle scuole e del quartiere

Con il voto all’unanimità, nella seduta di ieri sera del Consiglio Comunale, il campo di Via Anemoni resterà a destinazione delle scuole e delle persone che abitano nel quartiere.
E’ stata infatti approvata, con un voto trasversale, la mozione che destina questa area verde a giardino attrezzato, come lo è sempre stato, assegnandola all’Assessorato Arredo Urbano, Parchi e Giardini che dovrà garantirne la manutenzione e l’utilizzabilità delle scuole e degli abitanti del quartiere.
E’ stata scongiurata così l’ipotesi che l’area venisse assegnata per lo sviluppo del Palazzo del ghiaccio, attualmente collocato in un’area confinante.
Esprimiamo soddisfazione per l’indirizzo che il Consiglio Comunale ha voluto indicare alla Giunta augurandoci che ora l’Assessorato Parchi e giardini possa ricevere in tempi brevi in carico l’area, avviare la manutenzione del verde e delle attrezzature sportive presenti (campo di calcio, pista di atletica e salto in lungo) e intervenire infine sulla recinzione e sui passaggi diretti per e dalle scuole che si affacciano sull’area.
Rimane il problema del progetto di sviluppo del Palazzo del ghiaccio sul quale abbiamo dichiarato la disponibilità a ragionare, per individuare un’area alternativa adeguata e compatibile.