-->

2 gennaio 2009

News Letter Gennaio 2009

Novità dal Consiglio comunale ce ne sono veramente poche!
Abbiamo superato metà mandato e la città sembra ferma.

Fermo l'Expo di fronte alle eccessive richieste economiche del futuro Amministratore Delegato.

Fermo Ecopass, rimasto invariato rispetto all'anno scorso, nonostante gli scarsi risultati in tema ambientale e le minori entrate tra quelle previste e quelle effettive.

Fermo il Consiglio in attesa del rimpasto di Giunta: Ombretta Colli assessore inesistente pronta per la Fondazione Arcimboldi, deleghe al bilancio ancora nelle mani del sindaco Moratti e l'assessore Terzi che spazia dallo sport al commercio.
Ferma la Giunta in attesa che il Consiglio si sblocchi: fermo il Misef, futura agenzia per i servizi funebri, da tre mesi; fermata la costituzione della Fondazione Welfare Ambrosiano; fermo il Pgt, che sostituirà il Piano regolatore e che sarà lo strumento, secondo l'assessore Masseroli, per portare a Milano 700 mila abitanti in più e per il quale si è ottenuto dalla Regione di posticipare la sua approvazione da marzo a dicembre.

Solo l'assessore Moioli corre come un treno: ultimo successo personale, la privatizzazione delle tre Rsa (Residenze sanitarie anziani) del Comune di Milano.
Intanto, dopo la bella prova data di sé alla Zincar, Vincenzo Giudice viene promosso e diventa Presidente di una società di MM che gestirà appalti fuori dai confini comunali. Complimenti! A chi l'ha nominato!

Novità dal Blog:
Abbiamo inserito nel menù principale un link ad una pagina nella quale potrete vedere l'aggiornamento in "tempo reale" sulle delibere di Giunta. Sempre nel menù principale troverete, tutte le settimane, il link al calendario delle commissioni consiliari.
In questo aggiornamento, proporrò una nuova iniziativa sui Servizi Educativi per l'Infanzia, dal titolo la scommessa dei bambini continua, un impietoso paragone tra Provincia e Comune sui diversi pacchetti anticrisi deliberati dalle due Giunte, Fondi di sostegno alla crisi: Provincia-Comune 27 a 10, l'aggiornamento sul Piano di bonifica nell'area di via Calchi Taeggi e la situazione delle case vacanza a rischio esternalizzazione.

David Gentili